What would you like to find?

Epilazione pasta di zucchero

Epilazione pasta di zucchero

Durata del Corso: 4 incontri da 6 ore
Possibilità anche di lezioni  individuali

Data inizio: 21 ottobre 2024

Kit

Al corso verrà consegnato:
Kit completo
Attestato di partecipazione

Questo artigianale metodo epilatorio era ottenuto con una pasta a base di zucchero e succo di limone; si stendeva e si toglieva con le mani e donava risultati sorprendenti.
In realtà, alcune centinaia di anni fa, lo Zucchero era considerato un medicinale e un articolo di lusso. Grazie alle sue qualità antisettiche, lo Zucchero è stato utilizzato per la disinfezione di bruciature e per favorire la guarigione di ferite, ed ancora oggi viene utilizzato in campo medico ad esempio nella nutrizione artificiale tramite flebo.
Lo Zucchero, sotto forma di fruttosio e glucosio è utile nella cosmesi, come aroma e per regolare il contenuto di umidità. La pasta di zucchero contiene al 100% ingredienti naturali.
Viene utilizzata ad una temperatura di circa 35º-37ºC, come quella corporea. È ipoallergenica ed idrosolubile ed essendo un antisettico naturale, impedisce attraverso la sua alta concentrazione che nella pasta o nella confezione possano insediarsi batteri.
Un grande vantaggio della Pasta di Zucchero è quello che non si appiccica alla pelle, la pelle viene così epilata dolcemente, eliminando anche le cellule morte con una dolce azione esfoliante.
Dato che la Pasta di Zucchero non si attacca alla pelle ma unicamente ai peli, riduce notevolmente la sensazione di dolore in quanto i peli non vengono strappati bensì sfilati dal follicolo pilifero secondo una tecnica ben precisa. La pasta di Zucchero, dopo essere stata spalmata sulla pelle, penetra profondamente andando a raggiungere i follicoli e afferrando i singoli peli in profondità estirpandoli con la radice e senza dolore e determinando nel tempo anche una rallentamento della crescita infatti, i peli che ricrescono saranno in pochissimo tempo più fini e più radi.
Con questa tecnica i peli non si spezzano, il follicolo non viene deformato e quindi riduce drasticamente la formazione di peli incarniti, lasciando una pelle morbida ed idratata.

Programma

– Metodi di epilazione e depilazione: Tipi di peli; fasi di crescita;
– Informazioni sullo Zucchero: varianti e consistenze della pasta di zucchero;
– Confronto con la cera: vantaggi;
– Dimostrazione e pratica dello zucchero su tutto il corpo;
– L’Epilazione a seconda delle diverse parti del corpo;
– Allestimento e accessori:
Trattamenti speciali: protocollo trattamenti epilatori;
Epilatori e relative modalità operative;

I Corsi di Alta Formazione

Il Centro Formazione Professionale Mary Boyd Sas gestisce, ormai da anni, in modo diretto varie tipologie di Master dedicati ai professionisti del settore.
Al termine del corso viene rilasciato l’attestato di partecipazione.