Epilazione con filo arabo
Durata del Corso: 2 giorni
Data : 6/7 ottobre 2024
Corso
Al Corso verranno consegnati:
Matassina di Cotone
Kit pre-post Epilazione
Attestato di Partecipazione
L’esigenza della depilazione porta a ricercare soluzioni sempre più efficaci e possibilmente naturali.
Tra le tecniche di cui si sente più parlare c’è sicuramente l’ultima arrivata in Italia: la depilazione con Filo Orientale o Arabo.
La tecnica di depilazione filo orientale nasce dalla tradizione dell’antico oriente, dove le donne imparano ad utilizzare un semplice filo di cotone molto resistente per la loro depilazione.
Questo filo si mette fra le dita delle mani come una spirale ed una parte dello stesso è legata al collo o stretto tra i denti, di chi depila, per poter far leva ed estirpare i peli in qualsiasi parte del corpo in cui si voglia operare.
Esso ha il potere “magico” di estirpare il pelo dalla radice, portandolo nel tempo ad indebolirsi a tal punto da non farlo più ricrescere.
Il risultato ed il tempo di applicazione, dipendono molto dalla robustezza del pelo e da come è stato trattato in precedenza, cioè se è stato estirpato correttamente o rafforzato da tecniche sbagliate.
Per praticare questa tecnica, occorre molta pazienza, molta abilità manuale e tanta pratica, per riuscire così ad estirpare correttamente il pelo alla radice adattandosi alle varie tipologie di clientela.
La tecnica del Filo Orientale non ha nessun tipo di controindicazione perché rispetta l’estrazione del pelo in modo molto naturale e quindi non crea alcuna irritazione alla pelle evitando l’insorgere di brufoli ed altro, come avviene in altri casi.
Programma
– Teoria e marketing dell’epilazione;
– Differenze epilazione filo arabo;
– Zone da trattare con maggiori risultati in minor tempo:
sopracciglia, viso, glutei, baffetto, pancia
– Preparazione all’epilazione: pulizia, taglio
– Definizione arco sopraccigliare e infoltimento delle sopracciglia con tinta
I Corsi di Alta Formazione
Il Centro Formazione Professionale Mary Boyd Sas gestisce, ormai da anni, in modo diretto varie tipologie di Master dedicati ai professionisti del settore.
Al termine del corso viene rilasciato l’attestato di partecipazione.
Attestato
Al termine verrà rilasciato l'attestato di partecipazione.